fbpx
Vai al contenuto
Red Etna » Etna News » Notizie Etna » E-Bike Tour sull’Etna

E-Bike Tour sull’Etna

Con i nostri tour in e-Bike sull’Etna potrai esplorare i percorsi più belli e panoramici dell’area.
Se non sei un ciclista esperto, potresti considerare questa opzione a pedalata assistita che aiuterà a percorrere le salite dell’Etna senza troppa fatica.
In generale, le e-Bike sono un’ottima opzione per esplorare l’Etna in modo sostenibile ed ecologico, e ti permettono di raggiungere luoghi che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere in auto o a piedi.


Il nostro tour principale si snoda lungo le meraviglie della pista altomontana, un percorso panoramico e spettacolare che si snoda lungo le pendici del vulcano a un’altitudine compresa tra i 1700 e i 1900 metri. La pista è percorribile sia in mountain bike che in e-Bike.
Il percorso è molto vario e presenta tratti pianeggianti alternati a salite impegnative, ma affrontabili senza problemi grazie all’assistenza della pedalata della e-Bike. Lungo il percorso si possono ammirare panorami mozzafiato, con vista sull’Etna, sul centro della Sicilia, sulle isole Eolie e sul Mar Ionio.  Il percorso intercetta gran parte dei sentieri della rete sentieristica del Parco, quali: 704, 705, 707, 708, 710, 712, 713, 714, 716, 717, 718, 719, 720, 724, 726, 732, 734, 735, 739, 741, 755, 782 e 786B. Sono presenti anche vari rifugi gestiti dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali dislocati lungo tutta la Pista Altomontana; essi garantiscono la possibilità un sicuro riparo agli escursionisti.

L’Etna è un’area molto vasta, e utilizzando una e-Bike si possono coprire grandi distanze in poco tempo, scoprendo luoghi altrimenti difficili da raggiungere a piedi. L’utilizzo di queste bici permettono di fare attività fisica all’aria aperta, migliorando la salute e il benessere. Inoltre, l’Etna offre paesaggi spettacolari ed è un luogo unico al mondo, con un’atmosfera magica e misteriosa.

Utilizzare una e-Bike ti permette di immergerti completamente in questo mondo affascinante, esplorando i suoi paesaggi e le sue meraviglie in modo unico e speciale.