Notte di Halloween – La passeggiata inquietante
Halloween, una notte all’insegna della paura e degli spiriti! Ma sapevi che questa festa spaventosa, tanto amata da tutti, è nata in Irlanda? Si dice che ad Halloween il confine tra il nostro e l’altro mondo si assottigli così tanto che spiriti e demoni riescano facilmente ad attraversarlo. E allora, seguici in un viaggio singolare e spaventoso e festeggia Halloween sull’Etna!
Meeting point
Ci incontreremo a Piano del Vescovo (ottieni le indicazioni QUI).
Itinerario
Accompagnati dal calare del sole, ci incammineremo lungo un sentiero noto per avere uno strano influsso sui turisti che lo percorrono. Camminando tra alberi infestati, la strada davanti a noi si farà sempre più difficile da individuare, ricoperta di foglie e rami insidiosi, che sembrano messi lì a voler sbarrare il passaggio. Il buio diventerà nostro amico! Lì, in mezzo ad una bellissima e tenebrosa faggeta, ci troveremo alla base di una mistica cascata di roccia vulcanica. Gli animi resteranno turbati a questa vista, col cuore in gola per le tenebre. Chissà cosa ci aspetterà! Anche se accompagnati dalle nostre guide, non sentitevi completamente al sicuro. Questi luoghi cambiano le persone!
E che Halloween sarebbe senza “Dolcetto o scherzetto”?
Per i più grandi ci sarà anche del vin brûlé caldo preparato sul posto.
Cambi di itinerario
In presenza di condizioni meteorologiche avverse, cause di forza maggiore o qualora la guida lo ritenesse opportuno, l’itinerario potrebbe subire variazioni.
La prenotazione include
- Guida escursionistica
- Vin brûlé e “dolcetti”
Si consiglia
- indossare scarpe chiuse (sportive o da trekking) e un abbigliamento consono alla stagione nonché una maschera o abito a tema Halloween
- bportare con sé una felpa e un giubbotto (le temperature cambiano rapidamente), uno zaino e dell’acqua
Importante
Comunicaci preventivamente eventuali patologie cardiache o respiratorie, stato di gravidanza ed eventuali intolleranze o allergie alimentari.